Lions Club Perugia Maestà delle Volte: indetto un concorso fotografico sul Covid

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Lions Club Perugia Maestà delle Volte: indetto un concorso fotografico sul Covid

PERUGIA – Il Lions Club Perugia Maestà delle Volte, con il Patrocinio del Governatore Quintino Mezzoprete del Distretto Lions 180L, del PDG Responsabile della Lotta alla Povertà Tommaso Sediari, del Presidente di Zona IX B Norberto Cacciaglia, indice il concorso fotografico “La vita delle studentesse e degli studenti al tempo del Coronavirus”. Obiettivo del contest quello di testimoniare attraverso l’arte fotografica l’epidemia epocale che l’umanità sta vivendo.

Sono ammesse fotografie inedite o edite, in bianco e nero o a colori con inquadrature sia verticali, sia orizzontali e quadrate, scattate con qualsiasi mezzo, digitale, analogico o cellulare. Potranno aderire all’iniziativa gli studenti maggiorenni della Scuola Secondaria di II grado degli Istituti del Comune di Perugia.

Ogni autore può partecipare esclusivamente ad una delle seguenti categorie:
– Storia breve: il lavoro presentato deve essere una storia illustrata da un minimo di 3 ad un massimo di 7 fotografie che sviluppa un unico tema.
– Scatto singolo: il partecipante può inviare da 1 (una) a 3 (tre immagini) con contenuti diversi.

Per le due categorie, per i primi tre classificati, è prevista l’assegnazione di un premio di importo economico come di seguito indicato: 1° premio 250 euro, 2° premio 150 euro e terzo premio 100 euro.

La Commissione, composta dal Presidente del Club Francesca Cencetti e dal Consiglio Direttivo, da un delegato del Distretto 108L, da Tommaso Sediari, da Norberto Cacciaglia, da un delegato dell’USR di Perugia e da un fotografo professionista, selezionerà anche un massimo di 100 immagini da presentare, non appena lo stato di emergenza lo consentirà, con modalità di slide show presso la Sala dei Notari di Perugia o altro spazio pubblico istituzionale alla presenza delle Autorità istituzionali.

La partecipazione al concorso è gratuita. La consegna/invio delle opere, in cui non potranno essere ritratti minorenni, con allegata la liberatoria, dovrà avvenire online, pena esclusione, entro le ore 23.59 del 4 marzo 2021, al seguente indirizzo mail: concorso.lcmaestadellevolte@gmail.com.

La domanda di partecipazione dovrà riportare i dati anagrafici del partecipante, l’Istituto Scolastico di provenienza, la categoria per la quale si intende partecipare e dovrà essere regolarmente firmata riportando in allegato fotocopia del documento di riconoscimento del partecipante. We Serve!

Articoli correlati

Commenti