‘Natale di Terni. Luci, acqua e magia’ è ormai ai blocchi di partenza

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNINatale di Terni. Luci, acqua e magia’ è ormai ai blocchi di partenza. Martedì prossimo, la notte dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, darà il via a questa iniziativa completamente safe-Covid, svolta nel pieno rispetto delle norme anti-Coronavirus, che durerà come tutti gli anni fino al 6 gennaio. Una manifestazione voluta e finanziata dal Comune di Terni e Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e realizzata dall‘associazione Città da Vivere di Andrea Barbarossa che nonostante l’emergenza sanitaria e tutto quello che comporta non ha voluto privare la città di una Season Greatest in grande stile.

Uno dei video mapping che hanno animato la precedente edizione

 

Non mancherà ad aprire il tutto uno scintillante albero di 15 metri che si andrà a posizionare in piazza Europa, accompagnato da un Babbo Natale fatto di luci e pronto a salutare i bambini in piazza della Repubblica. Alla fine di un corso e di un largo Villa Glori pieno di luci gli ospiti dell’evento troveranno in piazza Tacito una sfavillante galleria di angeli ad aspettarli. Anche due ponti della città, ponte Carrara e ponte Romano, e piazza Bruno Buozzi parteciperanno quest’anno, rispettivamente con due stelle comete e sfere piene di luci.

Le facciate storiche di palazzo Spada, lato piazza Europa, del palazzo della Camera di Commercio e della chiesa di San Francesco si presteranno a diventare schermi proiettori per tre strepitose immagini natalizie (Casa di Marzapane, Merry Christmas, La Sacra Famiglia) che contribuiranno a prendere i propri ospiti e a lanciarli nel periodo più bello dell’anno.

E mentre la musica e le melodie natalizie accompagnano in questa magica cornice imperdibile il video mapping Il Sogno del Natale, sempre in piazza Europa e sempre sulla facciata di palazzo Spada dalle 18 alle 20 ogni 10 minuti l’8, il 12, il 13, il 19, il 25, il 26, il 27 e il 31 dicembre. Piazzale Ridolfi invece avrà sui suoi edifici per tutta la durata dell’evento dalle 18 alle 2 giochi di luci e colori che daranno vita ad una scenografia irreale e veramente molto particolare. Presto in arrivo altre sorprese da parte di questo evento pieno di ottimismo, speranza e voglia di festeggiamento.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale  natalediterni.it oppure alle pagine ufficiali di Facebook e Instagram @natalediterni.

Articoli correlati

Commenti