Colori d’autunno: i vincitori del concorso fotografico dedicato alle vigne del Sagrantino

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

 @awsmontors, @chrisma1105 e @sonobarbarella. Sono i nomi degli account Instagram che corrispondono agli autori delle foto vincitrici del contest fotografico ‘Colori d’autunno. Il foliage della vite del Sagrantino’. Tra le quasi 200 foto in concorso sono quelle che hanno ricevuto più like.

 

Le foto vincitrici

 

Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi sono entrate nell’obbiettivo creativo di macchine fotografiche che hanno rivelato profondità e amore per l’immagine.

I tre vincitori riceveranno in premio una selezione dei vini del territorio della DOC Montefalco e DOCG Montefalco Sagrantino. Le foto dei partecipanti, che complessivamente hanno raggiunto oltre 23000 like, sono state realizzate sia con macchina fotografica digitale che con smartphone, e pubblicate nei profili Instagram con gli hashtag #stradadelsagrantino e #fogliedisagrantino.

“L’iniziativa – ha commentato Serena Marinelli, presidente dell’associazione Strada del Sagrantino – è ormai diventata un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di fotografia che attraverso i loro scatti danno la possibilità di conoscere e ammirare un paesaggio unico anche durante le stagioni non convenzionalmente vocate al turismo. In particolar modo quest’anno, nel periodo delicato che stiamo tutti vivendo, ci teniamo a ringraziare uno ad uno i quasi 200 partecipanti, che con i loro scatti hanno colorato Instagram con la poesia dei colori autunnali dei filari di Sagrantino regalandoci, in questo 2020 difficile, attimi di pura meraviglia e l’autenticità della natura”.

Articoli correlati

Commenti