Il regalo di Natale di Stefano de Majo arriva alla finestra

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNI – Il Coronavirus non ha fermato lo spirito natalizio, di fratellanza e di solidarietà di questo Natale 2020. La mattina del 25 dicembre l’artista ternano Stefano de Majo porterà con l’iniziativa La mia forza nel tuo sorriso, fiabe per bambini di finestra in finestra. I Racconti del Ciocco gli scorsi anni hanno scaldato i cuori dei ternani tramite performance teatrali visionarie e dinamiche, in cui Stefano de Majo, come un novello cantastorie di Natale, aveva riportato in vita tradizioni, storie e addirittura sensazioni di questa magica stagione.

Stefano de Majo

In questo 2020 non sarà possibile portare questo spettacolo in strada, si recherà di finestra in finestra, dall’ospedale al centro geriatrico passando poi per le singole abitazioni, luoghi in cui dimorano persone che non potranno muoversi non solo a causa delle problematiche legate al Covid. A coadiuvare la realizzazione di questo regalo di Natale Polizia di Stato e Vigili del Fuoco. Oltre all’aiuto dei due corpi ci sono stati anche altri che hanno collaborato e che quella mattina collaboreranno all’evento: Luca Rondoni e la sartoria dell’Ipsia di Terni, che hanno realizzato il costume di Stefano de Majo, Mario Napoletti e Gladys de la Raba, che si sono occupati della locandina, Marco Baccarelli, che annuncerà lo spettacolo con la sua zampogna, e infine Manuel Trotti, pompiere ed eccellente sassofonista, che accompagnerà la recitazione dell’artista. Non mancherà anche la visita alla finestra del piccolo Andrea, bambino ternano affetto da una rarissima malattia, solo 20 casi nel mondo, visita che avrà anche il compito di sensibilizzazione e promozione di una raccolta fondi per la sua assistenza e le sue cure. Una manifestazione a tutto tondo che oltre all’intrattenimento fa anche aprire i cuori alla solidarietà.

Inoltre per chi volesse leggere un buon libro di Natale e donare Stefano de Majo ha offerto una parte dei compensi dei propri libri di fiabe in vendita a Natale per le cure e l’assistenza del piccolo concittadino. I libri inoltre saranno distribuiti nelle edicole e nei negozi di Terni al fine di promuovere anche gli acquisti presso le attività locali.

Articoli correlati

Commenti