Bando per due residenze artistiche destinato alle compagnie

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

Bando per 2 residenze rivolto a compagnie che intendano sviluppare un progetto produttivo per le nuove generazioni. L’iniziativa nasce dalla sinergia tra Assitej e TRAC. I progetti selezionati saranno ospitati in residenza presso due Poli del TRAC, quello di Novoli e quello di Taranto, tra febbraio e marzo 2021. Le Residenze sono previste in presenza, compatibilmente con le disposizioni relative al contenimento dell’emergenza sanitaria in atto. In caso contrario si prevedrà la modalità da remoto, con la possibilità di un’organizzazione ibrida (immaginando un primo periodo da remoto e un secondo periodo in presenza).

Assitej e TRAC, in sede di valutazione, si riservano di considerare come elementi di premialità ai fini dell’individuazione dei vincitori del bando: i progetti di spettacolo rallentati o bloccati a causa dell’emergenza sanitaria in atto; i progetti di spettacolo di soggetti cosiddetti trampolino, ovvero non precedentemente scritturati da altre realtà; i progetti che prevedano un incontro con la comunità in forma di anteprima, prova aperta, studio, incontro con fasce specifiche di cittadini o con gruppi di pubblico.

Per partecipare al bando gli artisti/compagnie dovranno candidarsi inviando una mail con oggetto “CANDIDATURA_TRAC PER LE NUOVE GENERAZIONI” all’indirizzo email info assitej-italia.it entro e non oltre la mezzanotte del 15 gennaio 2021. I risultati della selezione verranno comunicati entro il 31 gennaio 2021 ai vincitori e successivamente pubblicati sui siti www.assitej.it e www.tracresidenzeteatrali.it.

Articoli correlati

Commenti