L’assessore Paola Agabiti: “Impossibile il ritorno a scuola, rinvio di una settimana”

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

PERUGIA – L’assessore regionale all’Istruzione, Paola Agabiti, questa mattina, ha partecipato alla videoconferenza convocata dall’Ufficio di Presidenza Anci Umbria per un confronto sulle misure da adottare a livello regionale sulla chiusura delle scuole. L’assessore ha spiegato che l‘incontro con il Comitato tecnico scientifico per approfondire i dati, aveva evidenziato una curva epidemiologica che mostrava un quadro non ancora stabile. Da qui la conferma che anche per la prossima settimana resta in vigore l’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche, dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado, dai nidi e all’infanzia. 

L’assessore ha concluso assicurando “un nuovo incontro con Anci Umbria, a metà della prossima settimana, per valutare insieme le successive misure”.

Il vicesindaco del Comune di Perugia, Gianluca Tuteri ha proposto un documento da condividere sia con i sindaci, sia con la Regione Umbria, che contenga una sorta di “road map” indicativa sulle misure che potrebbero essere intraprese.

Il documento – ha precisato il presidente di Anci Umbria Michele Toniaccini – sarà valutato da tutti i Sindaci e, successivamente, con la Regione Umbria”.

Articoli correlati

Commenti