Annalisa Baldi e Linda Boranga commentano il Festival di Sanremo per Como Radio International

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

PERUGIA – Il made in Umbria sbarca in Lombardia in occasione della 71esima edizione del festival di Sanremo, in onda su Rai 1 da martedì 2 a sabato 6 marzo 2021. La cantante Annalisa Baldi e la stylist Linda Boranga, infatti, saranno ospiti di Como Radio International per commentare, rispettivamente, i brani ed i look dei vari protagonisti della kermesse canora più famosa d’Italia.

Annalisa sarà in collegamento oggi pomeriggio (martedì 2 marzo) e giovedì 4 dalle ore 18,30 su Istagram e nel sito della radio (www.comoradio.it). Sabato, invece, sarà presente nel sito e nei canali social della Radio con un video. La cantante perugina, nota al grande pubblico per aver preso parte alla prima edizione del talent show “X Factor”, è molto affezionata a Sanremo e negli anni precedenti è spesso andata a seguirlo realizzando anche dei contributi video.

Ritroveremo Linda, invece – coincisa, diretta e pungente, con la sua pluriesperienza nel settore delle tendenze e della moda – non solo per radio ma attraverso dei video che andranno a commentare il glamour o il non glamour di questa 71esima edizione del festival. La si potrà seguire sia su Instagram sia nel sito della radio (www.comoradio.it). Farlo sarà un vero piacere, non solo per la sua capacità critica ma anche per il suo modo simpatico ed ironico di commentare fatti, look e situazioni.

 

CHI E’ LINDA BORANGA – Linda Boranga, perugina doc, in questi anni ha firmato e redatto molti servizi editoriali per magazine di moda. Art director e stylist, è sempre più richiesta dai brand italiani per rinnovare i loro look book e per lanciare nuove linee. Una fashion consultant chiamata anche per rinnovare il proprio look personale. Insomma, di questo e di molto altro si occupa miss Boranga tra i segreti di stile e su come si può essere il più trendy possibile. Linda non è nuova a queste esperienze. E’ stata spesso oggetto di servizi sulle emittenti nazionali come quelli andati in onda, anche di recente, sul magazine di Rai 2 “Costume e società”. E’ figlia di Lamberto Boranga, ex portiere in serie A ed oggi noto medico stimato che, all’età di 78 anni, ancora partecipa a gara di atletica leggera, anche a livello mondiale, conquistando titoli nel salto in lungo ed in alto. E da lui ha certamente preso la grinta e la verve tanto da essere invitata insieme al padre ad alcune trasmissioni televisive, come la “Vita in diretta”, il programma contenitore in onda su Rai 1.

CHI E’ ANNALISA BALDI – Annalisa Baldi, nome d’arte LaBaldi, è una cantante e presentatrice umbra, perugina di nascita ed ora residente a Tuoro. Studia pianoforte e solfeggio da privatista dai 5 ai 17 anni e nel frattempo cresce anche la sua passione per il canto che maturerà attraverso lezioni, stage e diversi concorsi a livello nazionale. Contemporaneamente porta avanti gli studi al Liceo Linguistico prima e in seguito alla facoltà universitaria di Lingue e Letterature Straniere a Perugia.
Diventa la frontwoman della band “Zero In Condotta” nel 2002 con cui si esibisce tutt’ora in tutta Italia, nei locali, eventi e convention; ed è soprattutto nell’esperienza Live che Annalisa trova la sua massima espressione artistica.
Viene scoperta nella prima edizione di “X Factor” da Simona Ventura e Mara Maionchi, arrivando alla semifinale del programma targato Rai2 e riscuotendo un buonissimo consenso di pubblico e critica.
In seguito, Simona Ventura, la ospiterà più volte nella trasmissione televisiva “Quelli che il calcio” sia come inviata dagli stadi che in studio, dove presenterà il suo primo singolo “Ballo Da Sola”.
Dopo l’esperienza di X Factor, Annalisa ha ripreso la sua attività di live in tutta Italia, accompagnata sempre dai suoi musicisti e collaborando con numerosi artisti italiani, affiancando sul palco sia in veste di cantante che presentatrice: Morgan, Giorgio Panariello, Franco Califano, Mara Maionchi, Beppe Grillo, Federico Moccia, Enrico Ruggeri, Franco Mussida (PFM), Andrea Mirò, Francesco Baccini, Silvia Mezzanotte e Piero Cassano dei Matia Bazar, Claudia Koll, I Nomadi, l’étoile Eleonora Abbagnato, Dado e diversi comici di Zelig e Colorado, l’allora Presidente del Senato Pietro Grasso e ultimi in ordine di tempo Simone Rugiati e Pupo.
Attualmente, parallelamente ai progetti in veste di presentatrice, si sta dedicando al suo progetto musicale, in cui è co-autrice di testi e musica; e lo scorso 25 marzo, durante il lockdown, è uscito il suo ultimo singolo “A prescindere” firmato LaBaldi.
Annalisa e il mondo del sociale – E’ fra le cantanti donne che partecipano al progetto di Laura Pausini “Amiche per l’Abruzzo” e a L’Aquila, in occasione della riconsegna del campo da calcio alla città, Annalisa presenta il suo singolo “Per il tuo sorriso”, che diventa la colonna sonora del Meeting della Solidarietà organizzato ogni anno da Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze. Sempre attenta al sociale e vicina al tema della solidarietà anche in Umbria, Annalisa è madrina del Centro Pace di Assisi e ha collaborato negli anni con Croce Bianca di Foligno, Avis Umbria, Aido, Comitato Daniele Chianelli, Avanti Tutta, A.I.T.A. e l’Associazione Mai Soli.

 

Articoli correlati

Commenti