Un viaggio alla scoperta di San Patrizio, storia e leggenda di un santo druido: spettacolo in streaming

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNI – Giovedì 18 marzo alle 21,30 Stas – Storie Trasversali di Arti Sospese presenta lo spettacolo “San Patrizio storia e leggenda di un santo druido” a cura di Alban Guillon. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale di Stas srl.

Si tratta del quarto appuntamento di Stas, una rassegna di spettacoli in streaming nata con lo scopo di tenere connessa la comunità e nutrire le menti. Quello di giovedì sarà un viaggio alla scoperta di San Patrizio, santo protettore dell’Irlanda che affonda le sue radici nel periodo celtico, nel V secolo, alla scoperta di una cultura millenaria. Cosa lega così strettamente gli irlandesi al loro Santo? Perché il suo culto è così forte e vivace ancora oggi? Lo scopriremo in questa storia-conferenza di Alban Guillon, attore, giullare, cantastorie.

Promotori dell’evento sono Stas, Francesco Locci, Irene Loesch e hanno collaborato Luca Scota e Strani Rumori Studio, Riccardo Marianeschi, Luciano Desiati, Luca Borri e Francesco Bellucci. La manifestazione è resa possibile grazie al lavoro gratuito di tutti i tecnici, gli artisti e i collaboratori con l’intenzione di tenere viva la propria professione.

 

 

Articoli correlati

Commenti