Contest fotografico Fiaf “Selve oscure – Le rime della Divina Commedia in fotografia”

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

PERUGIA – In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, la Galleria Fiaf di Perugia promuove il contest fotografico “Selve oscure – Le rime della Divina Commedia in fotografia”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli iscritti Fiaf e aderenti ai Circoli Fiaf.

I tre viaggi nei luoghi danteschi dove emerge lo smarrimento spirituale, la redenzione dell’umanità: luoghi e volti, tempo e spazio; spazio metafisico e simbolico; un cammino spirituale dall’oscurità alla luce, dal bene al male. Un concept di riflessione con spunti tratti dall’opera dantesca nella più ampia libertà espressiva.

 

I progetti, composti da minimo 8 fotografie, vanno inviati entro il 14 settembre 2021; ne verranno scelti tre per cui verrà inviata comunicazione entro il primo ottobre 2021. I progetti selezionati saranno esposti negli gli spazi della Galleria Fiaf di Perugia presso il Museo civico di Palazzo Della Penna in data da definire. La mostra potrà essere poi ospitata presso quelle gallerie che ne faranno richiesta, con l’assenso degli Autori selezionati.

 

È possibile scaricare il regolamento completo al seguente link:

 

https://tinyurl.com/n8nxz2vb

 

Articoli correlati

Commenti