Diretta streaming su Fb con Stefano Etzi, finalista del Premio Calvino con “Tante piccole cose”

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNI – Giovedì 1 aprile alle 18,30 l’appuntamento con “Tante piccole cose” di Stefano Etzi, finalista della XXXII edizione del Premio Calvino e pubblicato da Dalia Edizioni.
L’evento sarà trasmesso in diretta dalla pagina Facebook del Premio. Dialoga con l’autore Simone Innocenti, letture di Eleni Molos.

Una vita senza qualità e senza coraggio, trascinata nel solco delle scelte compiute da altri, una Sardegna assai poco mitica, e la svolta in un’esplosione di inconcepibile violenza. Daniele Masala, l’uomo incolore, silenzioso, servile, quasi invisibile, un’ombra nei ricordi dei vecchi compagni di scuola e dei vicini, ha sterminato la famiglia in un giorno di sole: ha ucciso prima i suoceri, poi la moglie e si è seduto sotto al portico a fumare una sigaretta.
Chi ha conosciuto vittime e assassino offre il suo punto di vista in un’alternanza di soggettive. Dalla prigione Daniele Masala racconta senza pudore quello che gli altri non possono sapere, dando in pasto sé stesso ai suoi censori. Carnefici del carnefice dietro gli schermi dei loro device.

 

La presentazione fa parte del ciclo “Il Calvino in diretta”, durante il quale verranno presentati i testi dei finalisti e dei menzionati appena pubblicati.

 

Articoli correlati

Commenti