“Il Postmoderno nella fotografia”: stasera l’incontro on line delle associazioni fotografiche dell’Umbria

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

La Galleria Fiaf Perugia con tutti i Circoli Fotografici dell’Umbria organizza stasera, 30 marzo 2021 alle ore 21, in collegamento gotomeeting, una serata con Silvano Bicocchi, direttore del Dipartimento Cultura della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche su “Il postmoderno in fotografia“.

Le Associazione Fotografiche FIAF dell’Umbria

– Officine Creative Italiane, Perugia

– Laboratorio di Cultura Fotografica Città della Pieve

– Gruppo Fotografico Unicredit Circolo, Perugia

– Associazione Fotografica Contrasti, Bastia Umbra

– Istanti Fotografia e Cultura, Perugia

– Fotoclub Dlf Foligno

– Associazione Culturale Sator, Narni

– Fotoamaorvieto, Orvieto

– Circolo Fotografico Fotoincontro, Terni

– Galleria Fiaf Perugia

Il link per la partecipazione: incontri-fiaf-umbria-silvano

“La Società Postmoderna – afferma Silvano Bicocchi – è un fenomeno epocale iniziato negli anni ’50 del 1900 nelle società occidentali, in modo silente le ha trasformato creando quella nuova umanità che, spesso inconsapevolmente, noi animiamo. La riflessione vuole essere un’introduzione alla comprensione dei mutamenti socio-culturali avvenuti negli ultimi 70 anni nelle nostre società, dove la fotografia e i media hanno assunto un ruolo di straordinaria importanza.

Il Postmoderno si presenta con gli scenari inediti dell’immagine liquida che disinvoltamente intreccia realtà e finzione, cambiando così il rapporto tra il referente, soggetto, e la sua rappresentazione. Nascono così nel fotografo nuove necessità interiori che orientano il suo fare: dall’Oggetto trovato, all’Oggetto creato”.

Articoli correlati

Commenti