Jazz Day: Carta Bianca a Franco D’Andrea, eccellenza del jazz italiano

Condividi su facebook
Condividi su twitter

PERUGIA – Il 30 aprile in tutto il mondo si celebra l’International Jazz Day, giunto quest’anno alla decima edizione.

Dalla collaborazione tra Umbria Jazz, Radio Monte Carlo, radio ufficiale del Festival e Blue Note Milano è nata l’idea di dedicare la giornata a Franco D’Andrea e di lasciargli carta bianca dal punto di vista musicale.

80 anni appena compiuti, D’Andrea è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi 50 anni.

In quest’occasione del tutto eccezionale e inedita, sul palco del Blue Note di Milano, Franco D’Andrea suonerà prima in trio, insieme a Enrico Terragnoli alla chitarra e Mirko Cisilino alla tromba, a seguire in duo con DJ Rocca e infine in piano solo.  Nasce così “Carta Bianca a Franco D’Andrea”.

Inoltre parteciperanno in qualità di ospiti musicisti e addetti ai lavori che hanno condiviso negli anni il suo straordinario percorso artistico.

L’appuntamento è per le 18 del 30 aprile sulle pagine facebook ufficiali di Umbria Jazz, Radio Monte Carlo e Blue Note Milano e sul canale youtube ufficiale di Umbria Jazz.

Articoli correlati

Commenti