In autunno mostra a Milano su Silvio Berlusconi: “Piano B”

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

Si intitola intitolata “Piano B” la mostra su Silvio Berlusconi che non parlerà dell’uomo politico ma dell’imprenditore. Verrà organizzata in autunno ma a Milano ma la location per il momento è top secret. Sarà organizzata dal gruppo MilanoCard, società che si occupa, tra le altre attività, anche della progettazione e dello sviluppo di rassegne espositive. Il periodo preso in esame va infatti dal 1956 al 1993.

La mostra farà uso di immagini, voci, musiche che, si legge nel comunicato, saranno “capaci di far rivivere l’avventura iniziale nel mondo del mattone passando poi per le televisioni, la grande distribuzione fino ai trionfi nel calcio”. Questo perché, si apprende ancora dal comunicato ufficiale, “negli ultimi 25 anni siamo stati abituati a sentire parlare solo del Berlusconi politico. Ma prima di essere l’uomo politico che tutti conosciamo, condividendone o meno le posizioni, Berlusconi è stato un imprenditore capace con le sue intuizioni di cambiare il volto dell’Italia”. Gli organizzatori spiegano che vogliono “riproporre un pezzo di storia che è storia collettiva, nei suoi lati positivi e in quelli negativi”. L’avventura imprenditoriale di Berlusconi “è frutto di tante intuizioni in anticipo sui tempi ma ha anche le caratteristiche di un sogno che ci ha riguardato e spesso affascinato tutti”.

Il titolo scelto per la mostra vuole indicare il fatto che Berlusconi, da imprenditore, si sia tenuto aperto più strade per realizzare i suoi progetti, per realizzare le proprie visioni e affrontare le sfide più complesse, ma vuole anche essere sinonimo “dell’alternativa che ha offerto allo sviluppo del Paese”.

Foto: milanotoday

Articoli correlati

Commenti