“Solstitium vitae”: oggi a Gubbio la presentazione sul canale You Tube della Biblioteca Sperelliana

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

GUBBIO – Oggi, 5 maggio, verrà presentato alla Biblioteca Comunale a partire dalle ore 18 sul canale YouTube della Sperelliana “Solstitium Vitae”, libro creato da cinque autrici e un’illustratrice, opera tra narrativa e teatro, frutto di un laboratorio di gruppo di scrittura creativa svoltosi la scorsa estate al Caffè del teatro di Gubbio.

Con Elisa Neri, giornalista, protagoniste del progetto sono Nadia Minelli, Laura Berettoni, Lorella Scalamonti e Alessia Fiorelli, che hanno dato forma e vita a dieci protagoniste di un’opera tra narrativa e rappresentazione teatrale.
Una luna, una tisaniera, una bambola di stoffa, una soffitta, una pietra cristallo. E poi Alba, Adele, Rosatea, Stella e Esther: un testo scritto a dieci mani in equilibrio tra tecniche e stili e per questo un’opera catalizzante, di certo unica.
È stata poi l’artista e arte terapeuta Francesca Nicchi a dare il tocco finale alla pubblicazione lavorando alle illustrazioni, immagini evocative e familiari che presto potranno restare vicine ai lettori e alle lettrici che se ne innamoreranno grazie a un’oggettistica che a breve verrà presentata. 

Articoli correlati

Commenti