Maggio dei libri ad Assisi: gli appuntamenti alla Biblioteca comunale

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

 ASSISIFino al 31 maggio a cura della Biblioteca Comunale di Assisi si svolgeranno una serie  di eventi on line che si potranno seguire direttamente dalla pagina Facebook.

Il primo appuntamento è previsto giovedì 13 maggio, alle 18, con “Il prigioniero della pietra” di Daniele Nicastro.

Poi si prosegue lunedì 17, alle 17, con Enrico Sciamanna che legge Dante; giovedì 18, ore 18, saranno presentati “Primule e carri armati” di Amneris Marcucci e “Il palazzo dei sette portoni” di Gabriele Giuliani. Lunedì 24, alle 17, Viviana Picchiarelli legge Il Piccolo Principe, e lunedì 31, sempre alle 17, Amneris Marcucci legge il Cantico delle Creature. 

Per informazioni è possibile telefonare al numero 075/813481 o inviare un’email a biblioteca@comune.assisi.pg.it

“Si tratta di un’adesione convinta dell’amministrazione comunale al Maggio dei Libri 2021 – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – perché leggere fa bene a tutti, ed è importante che iniziative del genere, di invito alla lettura, siano rivolte ai più giovani e ai piccoli. Quest’anno ricorre il 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri, il Sommo Poeta, che ha cantato Assisi e San Francesco nell’undicesimo canto del Paradiso e la Città si appresta a omaggiarlo alla grande. Anche con la biblioteca comunale, luogo di eccellenza della cultura, sono state elaborate proposte per celebrare la ricorrenza”.

Articoli correlati

Commenti