La paleontologia in dieci lezioni al museo di Pietrafitta

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

PERUGIA – La paleontologia in dieci lezioni: è l’iniziativa, unica nel suo genere nella nostra regione, dell’associazione Pro Museo Luigi Boldrini onlus per avvicinare i cittadini a questa materia tanto appassionante, quanto avventurosa.

A ideare il progetto è stata proprio l’associazione, come ci spiega il presidente Carlo Ceccarelli: “E’ uno sguardo al passato, per comprendere il nostro presente e anche il futuro”.

Il corso partirà il 5 giugno presso il Museo paleontologico di Pietrafitta e gli incontri saranno condotti da docenti universitari ed esperti al fine di trasmettere le nozioni di base e valorizzare l’inestimabile patrimonio scientifico conservato nel Museo Luigi Boldrini.

“Un patrimonio straordinario che dobbiamo far conoscere e divulgare”.

Il corso è strutturato in 10 lezioni da 45 minuti ciascuna, ripartite in cinque sabati consecutivi a cominciare dal 5 giugno 2021, fino al 3 luglio. Ogni sabato, le due lezioni, inizieranno alle ore 16; il corso si terrà nella sala conferenze, attigua alla sala centrale del Museo. Il numero massimo di partecipanti per ogni lezione sarà di 20 persone.

“Iniziative di questo genere creano un valore aggiunto all’offerta culturale, turistica e sociale di questo territorio – commenta il sindaco Roberto Ferricelli -. Il Comune ha dato il proprio patrocinio riconoscendo alla Pro Boldrini il merito di essere sempre vicina al museo”.

Le iscrizioni al corso (che avrà un costo di 100 euro) dovranno pervenire entro il 29 maggio 2021 inviando il modulo a promuseoboldrini@gmail.com, oppure consegnandolo presso il museo dove, ogni sabato dalle 15,30 alle 16,30, sarà presente un rappresentante dell’associazione. Per informazioni chiedere all’indirizzo e-mail dell’associazione.

Naighi

Articoli correlati

Commenti