Il 26 giugno “Notte romantica” a Panicale nel segno della musica e della pittura

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

PANICALE – Sabato 26 giugno gioca l’Italia e oltre alle notti magiche si aggiunge la possibilità della notte romantica. Ad esempio a Panicale dove il fil rouge di questa edizione sarà l’amore per l’arte. E così, con “Amore per la musica”, i musicisti della Scuola di Musica del Trasimeno dalle 17,30 alle 18,30 accoglieranno  le coppiette nel centro storico.

Alle 19 invece sarà la volta di “Visioni Musicali” al Museo del Tulle. La pianista Dalia Lazar incanterà il pubblico con un programma scelto dagli stessi spettatori (prenotazione obbligatoria: www.dalialazar.com).

Gli amanti della pittura invece potranno partecipare ad “Amore per l’arte. Pittori d’arte e poeti d’amore a Panicale” (ore 18,00 all’info point, piazza Umberto I), visita tematica con focus sulla stagione rinascimentale di Panicale. Potranno essere ammirati capolavori come Madonna e angeli musicanti attribuito a Raffaello, Chiesa di San Sebastiano, e Adorazione dei pastori di Giovan Battista Caporali, Collegiata di San Michele Arcangelo. I due maestri, influenzati dal Perugino, sono accomunati anche dall’aver composto versi poetici dedicati all’amore, alcuni dei quali verranno letti nel corso della visita.

L’iniziativa è a cura di Sistema Museo

Per info e prenotazioni: 075837433, panicale@sistemamuseo.it.

Articoli correlati

Commenti