“Città dell’Aria”, percorso aeronautico per far decollare il Trasimeno: sabato convegno all’Aeroporto Eleuteri

CASTIGLIONE DEL LAGO – Il volo e l’aeronautica come passione ma anche attrattiva turistica. Sul tema “Verso un percorso aeronautico territoriale” si svilupperà’ il convegno di sabato 3 luglio che si terrà presso l’aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago con inizio alle ore 10:45.

L’organizzazione è a cura dell’Aero Club Trasimeno e del Comune di Castiglione del Lago, con la partecipazione del senatore Luca Briziarelli, promotore e primo firmatario del disegno di legge per il riordino del volo da diporto e sportivo che introduce anche l’esercizio dell’avioturismo.

Sull’argomento, interverranno anche il presidente della Unione dei Comuni del Trasimeno Giulio Cherubini, il sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico e gli altri sindaci che, come Castiglione del Lago hanno aderito alla costituenda associazione delle “Città’ dell’Aria”, Sandro Pasquali sindaco di Passignano sul Trasimeno, Giacomo Chiodini di Magione e Fausto Risini di Città della Pieve. Sul percorso di valorizzazione della storia aeronautica del territorio interverrà Giancarlo Faltoni, cultore di storia locale: coordinerà i lavori il presidente dell’Aero Club Trasimeno Antonello Burchielli.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com