La Sagra del cinema torna a Perugia: il 22 luglio serata dedicata all’arte di Sebastião Salgado

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

PERUGIA – La Sagra del Cinema torna a Perugia. Giovedì 22 luglio la kermesse cine gastronomica ideata nel 2012 dall’associazione perugina MenteGlocale APS farà infatti tappa, con la fortunata formula itinerante con cui in questi ultimi due anni ha affrontato l’emergenza Covid-19, in corso Garibaldi. Più precisamente in piazza Lupattelli, dove debutterà il grande schermo gonfiabile con cui la Sagra del Cinema sta animando l’estate umbra e toscana (una trentina le serate già confermate fino a inizio settembre).

Alle 21.30 verrà proiettato – a ingresso gratuito – Il sale della terra, di Wim Wenders, straordinario racconto della vita e dell’arte del grande fotografo Sebastião Salgado, film scelto dai residenti e frequentatori del quartiere attraverso un sondaggio online nelle settimane scorse.

 

La serata, ad ingresso gratuito, si terrà all’aperto nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti ed è promossa dalle realtà che operano nel quartiere, Associazione Assogaribaldi, commercianti e residenti della via e Associazione Vivi il Borgo con il patrocinio e il sostegno del Comune di Perugia.

Info, contatti e programma in aggiornamento: www.sagradelcinema.it

Articoli correlati

Commenti