Narni, Le vie del Cinema rendono omaggio a Federico Fellini con lo spettacolo “Federico dei sogni”

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

NARNI – Torna a Narni “Le vie del Cinema” che nel 2021 festeggia la sua XXVII edizione. La rassegna dedicata al cinema restaurato, diretta da Giuliano Montaldo e Alberto Crespi, è organizzata dal Comune di Narni con la collaborazione della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, del Museo Nazionale del Cinema di Torino e della Cineteca di Bologna.

Gli appuntamenti, si terranno presso il parco Bruno Donatelli di Narni Scalo dal 3 al 7 agosto. Lunedì 2 agosto alle 20 ci sarà l’anteprima con lo spettacolo “Federico dei Sogni” dedicato a Federico Fellini, scritto e diretto da Germano Rubbi con Gianni De Feo e Germano Rubbi e le musiche originali di Francesco Verdinelli che saranno eseguite dal vivo dalla fisarmonica di Daniele Mutino.

“Uno spettacolo originale intorno al mondo onirico, visionario, clownesco e fantastico di Federico Fellini. Una narrazione rocambolesca e surreale attraverso la quale il protagonista, come durante un processo di autoanalisi o una seduta psicoanalitica, disegna nello spazio volti e caratteri dalle molteplici identità. Una variegata carrellata di personaggi che sfilano sotto i portici di una via di provincia, l’allegria di una festa pirotecnica e il vento che si abbatte sul grande falò al centro di una piazza inventata” scrive l’attore Gianni De Feo.

Un omaggio al grande regista riminese che è esso stesso un sogno.

 

Articoli correlati

Commenti