Premio Fotografico Esplorare Gavi: previsti riconoscimenti in visibilità e 5 mila euro

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

Per la nostra rubrica Lavoro e Cultura, segnaliamo il ” Premio Fotografico Esplorare Gavi – Immagini d’Autore dal Piemonte“. Previsti riconoscimento in visibilità e denaro. Previsti riconoscimenti in visibilità  e denaro ai fotografi professionisti e agli artisti della fotografia. Il vincitore, infatti, esporrà il proprio progetto nella Fiera di fotografia in programma a Milano dal 7 al 10 ottobre e si aggiudicherà l’incarico di realizzare, nella primavera-estate 2022, un servizio fotografico nel territorio del Gavi del valore di 5 mila euro oltre al rimborso delle spese di viaggio e permanenza.

Chi partecipa al bando organizzato dal Consorzio di Tutela del Gavi, in collaborazione con MIA Fair deve presentare un progetto, composto da 5 a 10 immagini, che racconti il variegato paesaggio del Gavi – terra di confine tra Piemonte e Liguria ricca di bellezze paesaggistiche, architettoniche ed umane – i suoi caratteri distintivi, i suoi landmark, i suoi protagonisti, nonché le diverse esperienze che si possono vivere in questo splendido luogo. Le modalità narrative considerate sono la fotografia di Paesaggio, la fotografia Still-life e la Ritrattistica che, combinate tra loro attraverso il filtro artistico e culturale dell’autore, diano vita ad un progetto di narrazione unitario.

I lavori saranno selezionati da una giuria composta da Fabio Castelli – Fondatore e co-Direttore MIA Fair, Roberto Mutti – Curatore d’arte, Denis Curti – Curatore d’arte, Antonio Carloni – Direttore di Cortona On The Move, Maddalena Fossati – Direttrice Condé Nast Traveller Italia e de Cucina Italiana, Massimiliano Tonelli – Direttore di Artribune e Maurizio Montobbio – Presidente Consorzio Tutela del Gavi. Il vincitore sarà annunciato il 15 settembre 2021, mentre c’è tempo fino al 31 agosto 2021 per partecipare.

www.consorziogavi.com/esplorare-gavi/

Articoli correlati

Commenti