“Luoghi della memoria di Fratta Todina e Monte Castello di Vibio”: presentato il volume

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

FRATTA TODINA  Il 7 agosto nel centro storico di Fratta Todina è stato presentato il libro “Luoghi della memoria di Fratta Todina e Monte Castello di Vibio” realizzato da Roberto Cerquaglia e Remo Albini con la prefazione di Filippo Orsini direttore dell’archivio storico del comune di Todi.

Il volume, patrocinato dalla Provincia di Perugia e dai Comuni di Fratta Todina e Monte Castello di Vibio, è stato realizzato in collaborazione con l’Università della Terza Età di Monte Castello di Vibio, la Pro loco di Fratta Todina ed altre associazioni del territorio. “Scopo del libro – è stato detto – è quello di censire luoghi di culto e non, capaci di risvegliare ricordi ed emozioni sopite, sempre pronte a risvegliarsi e a suscitare ancora emozioni attraverso le immagini, che grazie agli scatti di Remo Albini restano immortalati per sempre. Così, tra edicole votive, antiche abbazie più o meno note, pozzi, fontanili, abbeveratoi e lavatoi posti nelle campagne, Roberto Cerquaglia ci prende per mano, accompagnandoci in un viaggio ideale a spasso per il tempo”.

Si replica venerdì 13 Agosto a Monte Castello di Vibio, Piazza Vittorio Emanuele II quando a presentare il libro sarà il giornalista sportivo Riccardo Cucchi. Ad entrambe gli appuntamenti interverranno anche i sindaci Gianluca Coata  di Fratta Todina e Daniela Brugnossi di Monte Castello di Vibio.

Articoli correlati

Commenti