Domani a Castiglione del Lago concerto dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Trasimeno

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

CASTIGLIONE DEL LAGO –  Venerdì 13 agosto alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago, con inizio alle ore 21,15, l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Trasimeno, diretta dal maestro Silvio Bruni, proporrà il Concerto d’Estate con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Edward Elgar e Maurice Ravel.

La Scuola di Musica del Trasimeno è nata nell’anno scolastico 1984/85, per merito dell’allora assessore alla Cultura del Comune di Castiglione del Lago Franco Marchesini che ebbe l’idea di chiamare brillanti giovani musicisti con idee all’avanguardia sull’educazione musicale. Grazie alla visione didattica degli insegnanti e al sostegno costante del Comune, la scuola è rapidamente cresciuta riuscendo a coinvolgere altri Comuni del comprensorio come Panicale, Passignano e Tuoro, meritando così il nome di Scuola di Musica del Trasimeno. Dal settembre 2007 è gestita dall’Associazione Amici della Scuola di Musica del Trasimeno, in stretta collaborazione con i Comuni che continuano a sostenerla, sia logisticamente che economicamente. Oggi la Scuola di Musica offre corsi individuali e di musica d’insieme a più di 220 allievi seguiti da un organico di 20 insegnanti, che coprono tutte le famiglie strumentali nonché le materie teorico-musicali nelle quattro sedi di Castiglione del Lago, Tuoro, Panicale e Tavernelle.
Info: prenotazioni obbligatorie al 339 1222159, 347 4850592, 338 5472447, aasmt@libero.it. Per accedere alla Rocca Medievale occorre esibire il “green pass”: sono esclusi i minori di anni 12. L’ingresso è dal piazzale sotto al Mastio.

Articoli correlati

Commenti