Un concorso per la canzone ufficiale della XVII edizione del Terni Film Festival

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNI – Sarà selezionata attraverso un concorso la canzone ufficiale della XVII edizione del Terni Film Festival, che avrà come titolo Cosa sarà.

Per la prima volta la kermesse, diretta da quest’anno da Riccardo Leonelli, avrà infatti una canzone ufficiale, selezionata tra tutte quelle che parteciperanno al concorso “Una canzone per il Terni Film Festival”.

Il progetto nasce dalla collaborazIone tra Istess Cinema e Istess Musica diretto da Marialuna Cipolla. La cantautrice ternana si è fatta conoscere proprio vincendo un contest legato al cinema: nel 2014 Gabriele Salvatores aveva infatti indetto un concorso per selezionare tre brani scritti ed eseguiti da cantautori emergenti da inserire nella colonna sonora del suo film Il ragazzo invisibile. Il brano di Marialuna – che aveva appena vent’anni – sarebbe stato in seguito candidato anche al David di Donatello per la miglior canzone.

“Più che una gara  – spiega Cipolla – questo progetto vuole essere un’opportunità per giovani cantautori e compositori di farsi conoscere e anche di poter registrare la propria canzone in una sala di incisione, oltre che presentarla su un palco importante”.

Grazie alla sponsorizzazione dell’Experienced Recording Studio il vincitore del concorso, oltre a ricevere l’Angelo di Dominioni ed eseguire il brano sul palco del Politeama, potrà registrare con mezzi professionali il proprio brano, che diventerà poi la colonna sonora ufficiale del festival, accompagnando tutti i momenti più importanti e tutte le clip che verranno tratte dalle nove giornate in programma dal 6 al 14 novembre.

REGOLAMENTO

È bandita per il 2021 la prima edizione del premio per musica inedita indetto da Istess Musica nell‘ambito di “Popoli e religioni – Terni Film Festival”.

Si potrà concorrere con un solo brano ispirato al tema della sedicesima edizione festival: “Cosa sarà”. Il brano potrà essere strumentale o con testo, in qualsiasi lingua, attinente a qualsiasi genere musicale.

La partecipazione è gratuita.

Il brano inedito deve essere inviato in forma audio o video insieme al pdf contenente il testo della canzone (se presente) e a un secondo pdf con i dati e un recapito (mail e/o telefonico) di compositore/i e autore/i del brano, all’indirizzo mail: musica.istess@gmail.com entro e non oltre il 20 Settembre 2021.

Premio: Angelo di Domnioni e registrazione del brano selezionato presso Experienced Recording Studio, in via delle Terre Arnolfe 2 (Terni). Il brano verrà utilizzato in parte per la sigla del festival, nella sua interezza per il video conclusivo dell‘edizione 2021.

È richiesta la disponibilità del vincitore a registrare il brano in studio entro e non oltre il 20 ottobre 2021 e a eseguire la canzone live in una delle giornate del festival (da concordare).

L’autore del brano selezionato verrà contattato nei giorni successivi alla chiusura del bando al recapito da lui/lei fornito. Nel caso di mancata risposta nell’arco dei 10 giorni successivi, si provvederà a selezionare un altro brano.

Tutte le informazioni su www.istess.it

Articoli correlati

Commenti