Mariangela D’Abbraccio al Teatro Clitunno di Trevi legge Camilleri con “Ora dimmi di te. Lettera a Matilda”

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TREVI – Mariangela D’Abbraccio interpreta Andrea Camilleri accompagnata dalle musiche di Ludovico Einaudi. Si chiama “Ora dimmi di te. Lettera a Matilda” lo spettacolo in programma venerdì 17 settembre alle ore 21 per la stagione del Teatro Clitunno di Trevi curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Trevi.

Andrea Camilleri sta scrivendo quando la pronipotina Matilda si intrufola a giocare sotto il tavolo, e lui pensa che non vuole che siano altri – quando lei sarà grande – a raccontarle di lui. Nello spettacolo, Mariangela D’Abbraccio dà voce a questa lettera, che racconta una vita intera con l’intelligenza del cuore. Con humor e limpidezza, le pagine di Camilleri ripercorrono la storia italiana del Novecento attraverso quella di un uomo innamorato della vita e dei suoi personaggi. Le radici, l’amore, gli amici, la politica, la letteratura… Il coraggio di raccontare gli errori e le disillusioni, con la commozione di un bisnonno e la maestria di un grande scrittore.

************

Ulteriori informazioni su: www.fontemaggiore.it – Facebook: Teatro Fontemaggiore. Prenotazione spettacoli: è contingentato in osservanza dei regolamenti vigenti, pertanto è consigliata la prenotazione con messaggio Whatsapp al numero 353 4275107 entro le ore 13 del giorno di spettacolo. Il messaggio dovrà riportare: titolo dello spettacolo, nome e cognomenumero dei posti richiesti, indicare se le persone prenotate sono congiunte e quindi possono occupare posti vicini tra loro

 

Articoli correlati

Commenti