Collana di video per seguire il cantiere in movimento della Soprintendenza dell’Umbria

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

PERUGIA – Cortometraggi con cadenza mensile, l’ultima settimana di ogni mese, per promuovere e valorizzare le molteplici attività della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio dell’Umbria (SABAP) diretta dal dicembre dello scorso anno dall’architetto Elvira Cajano.

Elvira Cajano

L’autore dei video è Massimo Achilli che molti in Umbria ricordano anche come direttore artistico della storica rassegna orvietana “Venti Ascensionali” e anima del Collettivo Teatro Animazione.

Massimo Achilli

Peraltro alcune suggestive immagini contenute nel primo video sono state effettuate anche con l’utilizzo del drone a cura di Sebastiano Pierini. La presentazione della importante iniziativa della Soprintendenza avverrà a Perugia lunedì 27 settembre alle ore 11 nella Sala conferenze SABAP in via Ulisse Rocchi 73. Durante la conferenza stampa di presentazione verrà proiettato in anteprima il primo video.

Le immagini contenute nella collana dei “corti” mostreranno il concreto evolvere di tanti cantieri che la Soprintendenza dell’Umbria ha attivato assieme al contributo di enti e istituzioni locali nella nostra regione sia a livello di restauro che di tutela dei nostri beni.

I video verranno lanciati on line sul canale YouTube della Soprintendenza (SABAP UMBRIA), creando per ogni uscita una “premiere” con data e ora specifici preventivamente comunicati sul sito web, www.sabap-umbria.beniculturali.it,  e sulla pagina ufficiale Facebook Soprintendenza dell’Umbria, @SoprUmbria.

***********

Info: SABAP dell’Umbria – Ufficio Comunicazioni e Ufficio Fotografico

Tel. 0755741230 – 3351796311 – 3358164833

 

Articoli correlati

Commenti