Spoleto Card: le visite guidate di ottobre alla scoperta del patrimonio culturale della città

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

SPOLETO – Sono quattro gli appuntamenti in programma fino al 31 ottobre con le visite guidate tematiche al patrimonio culturale della città di Spoleto.

Domenica 10 ottobre, alle ore 11.30, visita alla mostra documentaria ‘Giovanni  Carandente. Archives and Documentsorganizzata per celebrare il centenario della nascita di Giovanni Carandente (il luogo di incontro sarà a Palazzo Collicola).

Arco di Druso e germanico

Domenica 17 ottobre, alle ore 10.00 focus sulla ‘Spoleto romana’ con un trekking urbano in città alla scoperta dell’antica Spoletium (luogo di incontro in piazza della Libertà).

Casa romana

Gli ultimi due appuntamenti di ottobre si terranno invece domenica 24 ottobre alle ore 14.30 (visita guidata tematica al Tempietto sul Clitunno) e domenica 31 ottobre alle ore 10.00 con la ‘Spoleto romanica. Trekking guidato in città alla scoperta dell’arte romanica’.

Teatro romano

Acquistando la SPOLETO CARD è possibile partecipare alle visite guidate tematiche al patrimonio culturale della città di Spoleto in programma nel mese di ottobre 2021. Chi non è in possesso della Spoleto Card può partecipare alle visite guidate tematiche con una tariffa agevolata di € 3.00 a persona (oltre il biglietto del museo) e ai trekking in città al costo di € 5,00 a persona.

Tempietto sul Clitunno

Le visite guidate tematiche e i trekking in città sono solo su prenotazione e a numero chiuso. Per i trekking in città la prenotazione è obbligatoria entro le ore 18 del sabato precedente. La partecipazione alle visite guidate prevede il rispetto dell’attuale normativa Covid-19.

Info

Soc. Coop. Sistema Museo – Spoleto – Tel e Fax 0743.46434 0743.224952 e-mail: info@spoletocard.it
Ufficio Turistico di Spoleto – Tel 0743.218620 e-mail: front.iat@comune.spoleto.pg.it

Articoli correlati

Commenti