I Fratelli Dalla Via con lo spettacolo “Drammatica elementare” al Teatro Clitunno di Trevi

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TREVIVenerdì 15 ottobre alle ore 21 sul palco del Teatro Clitunno di Trevi ci saranno i Fratelli Dalla Via con lo spettacolo “Drammatica elementare”. Nuovo appuntamento, dunque, per la stagione dcurata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Trevi.

I Fratelli Dalla Via sono una piccola impresa famigliare che costruisce storie. I loro spettacoli hanno vinto numerosi premi tra cui il Premio Kantor, il Premio Scenario e il Premio Hystrio Castel dei Mondi. Divertente, sorprendente e dissacrante “Drammatica elementare” gioca con l’alfabeto e sfida il dizionario italiano, creando un originale modo di rinominare il mondo.

Raccontano Marta e Diego Dalla Via: “C’erano una volta la A di ape, la B di barca, la C di casa… abbiamo cambiato queste regole e per noi la A è di Attacco all’America, la G di Grande Guerra, la M di Merenda Macrobiotica… Sabotando il Devoto – Oli, il Castiglione – Mariotti, abbiamo scritto una favola scolastica che racconta il nostro desiderio di giocare con la materia prima parola. Drammatica elementare è un dissacrante abbecedario contemporaneo in forma di racconto”.

Info: www.fontemaggiore.it – Facebook: Teatro Fontemaggiore

Articoli correlati

Commenti