“Bellezze ritrovate”: ad Assisi la presentazione di tre preziose tele restaurate

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

ASSISI – “Bellezze ritrovate” è il titolo dell’evento che si terrà sabato 16 ottobre alle ore 17,30 nella Biblioteca diocesana (in via del Torrione) del Polo culturale della cattedrale di Assisi, durante il quale verranno presentati i restauri di tre tele custodite nella Sala Sermei del Museo diocesano e Cripta di San Rufino.

Dopo l’introduzione storico-artistica di Paola Mercurelli Salari, direttrice della Rocca Albornoz-Museo nazionale del Ducato di Spoleto e del Tempietto sul Clitunno, direttrice del Museo del Palazzo Ducale di Gubbio, e di Elvio Lunghi, storico dell’arte e docente presso l’Università per Stranieri di Perugia, il restauratore Fernando Carmisano illustrerà, attraverso immagini video le fasi di restauro delle opere.

Al temine dell’incontro sarà possibile vedere, dal vivo, le tele situate all’interno del museo, guidati dagli stessi relatori.

Per partecipare all’evento è consigliato effettuare la prenotazione chiamando il numero 075/812712 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail museodisanrufino@gmail.com. Nel rispetto delle vigenti misure di contenimento del Covid-19 per partecipare è richiesto il Green pass.

Articoli correlati

Commenti