Quattrocentomila euro dalla Fondazione Carit per la realizzazione di eventi musicali e teatrali

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNI – C’è tempo fino al 29 ottobre per partecipare al nuovo bando promosso dalla Fondazione Carit per la realizzazione di eventi musicali e teatrali. La dotazione complessiva è di 400 mila euro e gli eventi dovranno essere realizzati in presenza e dal vivo nel periodo compreso fra ottobre 2021 e aprile 2022.

“Con il presente bando la Fondazione intende sollecitare gli enti e le organizzazioni operanti nel territorio di riferimento, a elaborare progetti con l’obiettivo di far ripartire l’offerta musicale e teatrale, nonché di favorire il ritorno all’aggregazione sociale.”

Possono presentare domanda gli enti del terzo settore e gli enti privati senza scopo di lucro, operanti da almeno tre anni nel settore culturale, con prevalenza negli ambiti indicati dal bando. Ogni soggetto può presentare una sola domanda. Due i tagli per cui si possono candidare i progetti: fino a 10 000 euro con previsione di uno o due eventi, da realizzarsi su un solo territorio con musicisti o attori che collaborino a titolo di volontariato; l’altro, fino a 30 000 euro con più di due eventi in più di un territorio e con il coinvolgimento anche di artisti professionisti.

La Fondazione, tenendo conto del periodo particolare, non richiede un cofinanziamento ai soggetti che intendono presentare la domanda, ma se presente sarà oggetto di valutazione ai fini del punteggio.

Tutte le domande vanno inoltrate tramite il Rol. Bando completo qui.

Articoli correlati

Commenti