Percorso di formazione online per chi desideri fare il volontario

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNI – Il Cesvol dell’Umbria mette a disposizione un percorso di formazione online dedicato a chiunque desideri fare volontariato, rendendo prezioso il proprio tempo. Si tratta della seconda edizione di “Apri il cuore… Diventa volontario!” in partenza il 18 ottobre. Oltre a quello di lunedì, gli altri appuntamenti in programma sono per il 25 e il 29 ottobre, sempre dalle 18 alle 20.

La formazione prevede tre webinar condotti dalla dottoressa Lucia Pugliese, psicologa e psicoterapeuta, su argomenti quali: la relazione di aiuto; la motivazione; la competenza relazionale e l’osservazione come strumento. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con PiùHub Umbria, per offrire un servizio di orientamento al volontariato, creando continuità tra chi intende diventare volontario e le associazioni che manifestano l’intenzione o l’esigenza di accoglierlo per le proprie attività.

Fare volontariato significa rendere migliore il luogo in cui si vive, si apprendono cose nuove, si conoscono nuove persone e si stringono amicizie. Il volontariato è gratificante per chi lo fa, utile per chi lo riceve ed ha un ruolo importante nello sviluppo della comunità.

Grazie a questa iniziativa, gli aspiranti volontari potranno trovare l’attività di volontariato più adatta ai propri interessi e conoscere le realtà associative del territorio, i temi di cui si occupano e le opportunità che possono offrire.

Per info e iscrizioni:

perugiacentro@cesvolumbria.orginfo@piùhubumbria.it

344 0579764

Articoli correlati

Commenti