Dall’Olio alla Coque al Ragù: la nuova iniziativa del gruppo Facebook di Silvia Buitoni

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

PERUGIA Dall’Olio alla Coque al Ragù. E’ questa l’ultima trovata della poliedrica ideatrice del gruppo Facebook “Dall’uovo alla coque al ragù“, Silvia Buitoni, che porterà a tavola il divo della stagione autunnale l’olio novo, evo naturalmente, biologico e di provenienza più che locale.

Un filo verde sarà il filo rosso della serata e donerà, a tutte le portate, il tocco magico della Madeleine. Materie prime selezionate tra le migliori disponibili sul mercato locale, cucinate con pochi fronzoli e portate alla perfezione dall’olio appena franto che sarà a disposizione di ogni tavolo.

La cena si terrà a Perugia, al Ristorante Enoteca Giò arte e vini il 6 novembre alle ore 20. Il costo sarà di 40 euro e parte dell’incasso sarà devoluto alla Fondazione Archeologica Arborea di Isabella dalla Ragione.

 

I partner della serata saranno il Frantoio Giovanni Batta, che metterà a disposizione il suo olio appena franto, ed Etrusco Carni, le cui carni verranno preparate nel modo più semplice possibile proprio per esaltarne le qualità.

Sarà presente Isabella dalla Ragione che spiegherà l’importanza del suo lavoro di recupero di frutti antichi e dimenticati e le sue mele saranno parte del menù.

Per chi vorrà ci sarà un piatto sorpresa in più il cui ricavato andrà in toto alla Fondazione Archeologica Arborea.

Articoli correlati

Commenti