La Provincia di Terni stanzia oltre 600mila euro per la viabilità

TERNI – Ammonta ad oltre 600mila euro l’investimento complessivo della Provincia di Terni su alcuni tratti della rete viaria di competenza. Sono iniziati infatti stamattina a Lugnano in Teverina i lavori sulla SP 33 Lugnano-Attigliano. La ditta incaricata dall’amministrazione tramite gara procederà alla riqualificazione della pavimentazione stradale su un tratto di oltre 2 chilometri investendo risorse per oltre 230mila euro di fondi stanziati dal ministero.

A lavori ultimati, la Provincia procederà poi alla tracciatura della segnaletica orizzontale sui tratti ripavimentati. I lavori sulla SP 33 non si esauriranno con il cantiere odierno. L’ente ha infatti in progetto di proseguire con altri interventi nel 2022.

Nel frattempo sono stati chiusi nei giorni scorsi tre cantieri. Sulla SP 30 ad Alviano sono stati ripavimentati 500 metri di strada ai quali si aggiungono altri 700 metri sulla SP 10 Teverina a Montecchio. L’importo totale è stato di 130mila euro di fondi ministeriali. Altro intervento è stato portato a termine sulla SR 317 Marscianese a San Venanzo dove con 250mila euro, sempre di provenienza ministeriale, sono stati riqualificati due chilometri di pavimentazione ai quali seguirà nei prossimi giorni, ad opera della Provincia, la tracciatura della segnaletica orizzontale.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com