A Terni un convegno per parlare della crisi da Covid-19

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter

TERNI – L’Associazione Magna Grecia Viva di Terni presenta il Convegno: DENTRO LA PANDEMIA – Opportunità economiche & sanitarie, e prospettive di riforma” a Terni presso la sala convegni di ARPA Umbria il giorno 23 novembre 2021 dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

Con alcuni illustri relatori nonché importanti personalità istituzionali, si parlerà di sanità ed economia nell’Italia del futuro.

L’evento intende presentare al pubblico una prima ricognizione globale del sistema, di seguito una programmazione di opportunità economiche che favorisca una rapida ripresa, ed infine la strutturazione di un sistema sanitario più efficiente e pronto a rispondere alle emergenze.

L’emergenza pandemica causata dalla diffusione del virus SARS-CoV-2 (COVID-19), ha purtroppo sottoposto alcune strutture sociali ed economiche, a sollecitazioni impreviste che ne hanno evidenziato aspetti di sensibile e grave criticità.

Per questo è importante discutere di soluzioni che consentano in futuro di fronteggiare eventuali analoghe emergenze in maniera più attrezzata anche dal punto di vista economico.

Ospiti: Alfredo Pallini – Direttore Generale del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, Andrea Costa – Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute – Mara Carfagna, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale. Presiede e coordina il Dr. Santino Rizzo, Direttore del Dipartimento Testa Collo e dei Tessuti Molli dell’Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni.

Con il Patrocinio di: Provincia di Terni, Comune di Terni e AOSP Santa Maria Terni.

L’ ingresso è gratuito. Necessario essere in possesso di Green Pass.

Articoli correlati

Commenti