“C’è adesso un mai per sempre”, libro di fiabastrocche nell’ambito della rassegna CollescipoLibri

Condividi su facebook
Condividi su twitter

TERNI – Mercoledì 8 dicembre alle 18 il caratteristico ristorante “La Genga” all’interno delle mura di Collescipoli, ospita un nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna CollescipoLibri. Si tratta della presentazione di “C’è adesso un mai per sempre” il libro di fiabastrocche scritto da Giovanni Tasca, Cecilia Candelori e Alessandro Marchetti pubblicato da Letteratura Alternativa.

Un libro nato durante il primo lockdown ci dice Tasca, un autore che fino ad allora non si era ancora dedicato alle fiabe e che, grazie alla collaborazione con Cecilia Candelori, sono diventate un ibrido, le fiabastrocche appunto.

“Questo libro è rivolto a tutte le età della curiosità, affinché gli adulti tornino giovani con i più piccoli e i bambini crescano con le idee sane dei grandi.” Si legge nella presentazione. “Per questo si spazia tra temi sociali attuali utilizzando una formula narrativa che rimane impressa e che tocca nel profondo ogni sensibilità. Il finale non è prestabilito e non ci troverete la morale, ma solo riflessioni che siano da spunto per la condivisione di idee.”

Parte del ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione di volontariato “I Pagliacci”.

Sara Costanzi

Articoli correlati

Commenti