Per “Biblioteche in viaggio” il regista Pingitore presenta a Magione il libro “Confessioni spudorate”

Condividi su facebook
Condividi su twitter

MAGIONE – Il regista e sceneggiatore e autore televisivo Pier Francesco Pingitore,  nell’ambito del progetto “Biblioteche in viaggio” sarà a Magione il prossimo 9 dicembre, alle ore 17 Biblioteca comunale Vittoria Aganoor Pompilj, per presentare il suo ultimo libro “Confessioni spudorate” edito da Bertoni.

Pierfrancesco Pingitore

Il libro, attraverso le vicende personali di Elena, donna passionale e trasgressiva ma anche materna e coraggiosa, ripercorre le vicende sociali e politiche di circa sessanta anni della storia d’Italia passando dal boom economico degli anni Sessanta al terrorismo degli anni Settanta per arrivare alla contemporaneità dell’emergenza sanitaria legata al Covid19.

La copertina del libro firmata da Franco Venanti “Confessioni spudorate”

Molto noto al grande pubblico televisivo e cinematografico Pingitore è fondatore nel 1965, con Mario Castellacci, della compagnia di cabaret Il Bagaglino di Roma.

Pingitore è autore di numerosi spettacoli di cabaret teatrale e televisivo e regista cinematografico. Nel 2013 ha vinto il premio Acqui Storia con il libro Memorie dal Bagaglino e nel 2018 è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Articoli correlati

Commenti