Sara Jane Ceccarelli a Gubbio in “The inner space tour”

Condividi su facebook
Condividi su twitter

GUBBIO – A Gubbio il 23 dicembre arriva “The inner space tour“. Sara Jane Ceccarelli insieme al chitarrista Lorenzo De Angelis si esibiranno in un doppio concerto per festeggiare un anno intenso di attività, tra cui l’uscita del nuovo album “Milky Way” e il recente tour in duo con Lorenzo De Angelis.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Archè Gubbio ETS con il patrocinio del Comune di Gubbio e in collaborazione con la Biblioteca Sperelliana, sarà arricchito dalla presenza di musicisti che si esibiranno per una serata ricca di emozioni.

La città natale della cantante eugubina, infatti, sia durante lo spettacolo delle 18.30 che quello delle 21.00 vedrà alternarsi, sul palco della Sala Ex-Refettorio nella Biblioteca Sperelliana in Via di Fonte Avellana 8, ospiti eccelsi tra cui Paolo Ceccarelli (chitarra elettrica), Giampaolo Grassellini (voce), Michele Menichetti (voce), Edoardo Petretti (pianoforte e fisarmonica).

Facciamo un passo indietro. Il secondo album della cantante italo-canadese Sara Jane Ceccarelli è uscito l’11 giugno 2021 per l’etichetta romana Parco della Musica Records. Da quel momento è partito il tour estivo in sestetto. Subito dopo Sara Jane ha deciso di presentare il suo nuovo lavoro al nord Italia con “The inner space tour”, che l’ha vista proporre l’album in versione acustica insieme al chitarrista Lorenzo De

Angelis. Un live più intimo ma non meno energico e sofisticato del più largo ensemble, con De Angelis alla chitarra acustica e classica, loop ed effetti, arrangiamenti inediti e la voce di Sara Jane a creare il fil rouge delle sue composizioni.

Quello che affascina di più del disco “Milky Way” è indubbiamente il modo di esprimere l’indole dell’epoca in cui viviamo, che non allontana l‘idea di contaminazione, ma anzi ne vuole esaltare la forza.

Dieci brani, nove in inglese e uno in italiano, in cui trovano posto la rielaborazione, con testo originale di SJC, di “Children’s Song No. 3” di Chick Corea, e la reinterpretazione con riscrittura in inglese della canzone “Del tempo che passa la felicità” di Motta. In mezzo il viaggio di Sara Jane Ceccarelli spazia dall’Africa al funk, dal jazz al folk nordamericano, dal pop al reggae. Intrecciati ai brani dell’artista eugubina anche alcuni successi degli autori internazionali più amati dal duo.

***************

Ingresso: intero euro 10, ridotto euro 5 (bambini sotto i 12 anni e diversamente abili).

Biglietti in vendita presso: IAT Servizio Turistico Associato Via Repubblica 15, Gubbio

(L’iniziativa si svolge nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19. Obbligatori super green pass e mascherina).

Photo Fondazione Parco della Musica Musacchio-Ianniello-Pasqualini

www.sarajanececcarelli.com

Articoli correlati

Commenti