Fontemaggiore e Vivo Umbria insieme con “Fonte di Voci”

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Non soltanto un regalo, speriamo gradito, di Natale ma l’inizio di una collaborazione tra Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale e Vivo Umbria destinato a durare dall’anno che verrà a … chissà quando, non mettiamo limiti di sorta.

L’iniziativa si incentra in particolare sull’interessante lavoro degli allievi attori della Scuola di Teatro Mutazioni che sono autori e lettori al tempo stesso di racconti originali che potrete ascoltare nei podcast che vi proporremo periodicamente nella nostra testata. Si tratta di storie che hanno per tema l’Umbria con i suoi paesaggi, le sue tradizioni gastronomiche, il suo immenso patrimonio d’arte e cultura, le sue multiformi lingue rappresentate dai dialetti.
Le abbiamo chiamate “Fonte di Voci“. Da ascoltare, come una novella d’oggi che poggia sulle fondamenta dell’oralità che solo il teatro può rendere appieno e con il fascino di cui è capace.
Fonte di Voci che, per l’occasione, vi augurano Buone feste e un anno davvero nuovo.
Domani, 24 dicembre, verrà pubblicato il primo podcast dal titolo, in tono con il periodo, “I cappelletti“, scritto e recitato da Rosa Gina Berardi.

Videoclip: Claudio Bianconi
Musica: L’Estate di san Martino

Articoli correlati

Commenti