Il 16 gennaio al Teatro Brecht di Perugia “Cenerentola in bianco e nero”

Condividi su facebook
Condividi su twitter

PERUGIA – Torna dopo la pausa natalizia la rassegna di teatro ragazzi del Teatro Brecht di Perugia “Uno spettacolo di famiglia!”, a cura di Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.

Domenica 16 gennaio alle ore 17 va in scena lo spettacolo Cenerentola in bianco e nero della compagnia Proscenio teatro. Di questa celebre storia esistono diverse versioni tra cui le più conosciute sono quella di Charles Perrault (1697) e quella dei Fratelli Grimm (1822), scritture per molti versi simili ma con importanti differenze, soprattutto nel finale.
Lo spettacolo prende spunto proprio da queste incredibili e diverse maniere di far concludere la vicenda, da una parte Perrault, che perdona le malefatte della matrigna e delle sue figlie, dall’altra i Fratelli Grimm, che invece puniscono severamente le sorellastre, facendole accecare da due colombi nel giorno delle nozze di Cenerentola.
Lo spettacolo racconta fedelmente la vicenda, attraversando i momenti più cari e noti al pubblico di ogni età. Non mancheranno, come tradizione della compagnia, pupazzi animati, situazioni divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico, anzi, sarà proprio quest’ultimo a decidere quale dei due finali è più gradito, lo farà con una regolare votazione, alzando il foglio che gli verrà consegnato all’ingresso, nella parte bianca o in quella nera.

****************
Acquisto biglietti on line su www.fontemaggiore.it o alla biglietteria del Teatro Brecht il giorno dello spettacolo dalle ore 15 (tel. 075 5272340). Informazioni: www.fontemaggiore.it, tel. 075 5286651

Articoli correlati

Commenti