A Perugia e Gualdo Tadino Roberto Mercadini col suo monologo da e su Shakespeare “La più strana delle meraviglie”

Condividi su facebook
Condividi su twitter

PERUGIAGli abbiamo dedicato il nostro Focus con il quale i lettori di Vivo Umbria hanno potuto conoscere ancora meglio cogliere pienamente capacità e ironia dello youtuber e grande poeta della parola  Roberto Mercadini che con il suo monologo da e su Shakespeare “La più strana delle meraviglie” stasera 15 gennaio alle 21.00 alla Sala dei Notari di Perugia e domani, 16 gennaio, sempre alle 21.00 al Teatro Talia di Gualdo Tadino.

“Ma questa è la più strana delle meraviglie, dice Orazio ad Amleto, dopo aver visto il fantasma del re – asserisce Mercadini parlando dello spettacolo – Ecco, sono più o meno le parole che mi vengono alle labbra certe volte quando penso a William Shakespeare. Ai vertici incredibili della sua arte (incredibilmente alti e incredibilmente numerosi). Allora provo a raccontarvi lui, il suo tempo, il suo teatro, lo stupore e lo sgomento che io sento di fronte a questo titano. Ci provo usando le stesse parole che lui fa pronunciare ai suoi stupefatti e sgomenti personaggi. Vale a dire, vi parlo di Shakespeare con le frasi che lui ha usato per parlare di tutti noi. Quelle frasi che sembrano già dire ogni cosa. E di fronte alle quali si pensa, a volte, “il resto è silenzio” (che, per l’appunto, è un’altra frase di Shakespeare)”.

**********

Prevendite su circuito TicketItalia. La stagione Tourné 2021/2022 si realizza in collaborazione con Regione Umbria, Sviluppumbria, Comune di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Panicale, Comune di Spello, Comune di Spoleto, Comune di Trevi. Partners tecnici Fattoria Creativa, Erreti Musica.

www.tourneumbria.it

Articoli correlati

Commenti