Scoprire Perugia a gennaio; ecco le visite guidate del fine settimana

Condividi su facebook
Condividi su twitter

PERUGIA – Un nuovo fine settimana all’insegna della bellezza, alla scoperta delle tante storie cittadine. Passeggiate e anche alcune visite guidate esclusive che si svolgono in tutta sicurezza. Infatti si può accedere ai tour solo con super green pass e indossando mascherina Ffp2.

Si parte venerdì alle 15.30 con la visita guidata dedicata a Borgo Santa Susanna attraversando vie e viuzze da Porta Sant’Andrea fino a Porta Trasimena. Un modo di vivere e vedere questa splendida parte della città poco conosciuta. La visita, gratuita, è condotta da Caterina Martino.

Sabato, alle 16, una visita esclusiva alla chiesa della Compagnia della Morte in piazza Piccinino, il cui scopo era quello di seppellire coloro a cui nessun altro avrebbe mai provveduto: poveri e giustiziati. Sarà possibile visitare la restaurata Pietà di Sinibaldo Ibi. Costo 10 euro, gratis fino ai 12 anni.

Domenica doppio appuntamento. Alle 15.30 torna la Perugia etrusca per ammirare le mura, le porte e il pozzo etrusco (15 euro), alle 16, invece, visita guidata alla basilica di San Domenico e al museo di Papa Benedetto XI.

Il costo 10 euro + 3 euro ingresso al museo, gratis fino ai 12 anni. Per info e prenotazioni 371 3116801, anche su whatsapp.

Articoli correlati

Commenti