Showcase alla Darsena per presentare l’album de La Cruna del Lago

Sono passati poco meno di otto mesi da quando i ragazzi de La Cruna del Lago hanno esordito al Trasimeno Prog Festival, era infatti il 22 agosto ed aprirono il concerto del Banco del Mutuo Soccorso.

Domani invece, alla Darsena di Castiglione del Lago, presenteranno il loro album Schiere di sudditi, che sarà pubblicato qualche giorno dopo Pasqua.

La locandina dell’evento

Il gruppo si è formato tra la Val d’Elsa e la provincia di Siena; è composto da quattro musicisti con esperienze in vari campi, dal prog al rock, dal blues fino alla canzone d’autore.

E’ così che il tastierista e vocalist Carmelo Junior Arena, il chitarrista Pino Polistina, il batterista Andrea Bruni ed il bassista Matteo Tuci hanno pensato di dar vita ad un progetto nuovo di zecca.

In senso orario Arena, Tuci, Polistina e Bruni

L’associazione Trasimeno Prog li ha sostenuti in questo percorso, e continuerà a farlo anche domani durante lo showcase, previsto per le ore 19.

La Cruna del Lago al Trasimeno Prog Festival

Il gruppo ha già pubblicato un paio di brani, Giostra, in concomitanza con il concerto cui accennavo prima, ed il video di Stato; le immagini che lo compongono si stenta a credere che siano state pensate ed assemblate circa un anno fa, tanto risultano aderenti al momento che stiamo purtroppo vivendo; per chi fosse curioso questo è il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=4GYFtAunHSs&t=3s

Nei prossimi giorni la band farà altre presentazioni, il giorno 15 a Milano e presto anche a Roma mentre si sta approntando un tour per l’estate.

Nei prossimi giorni la band farà altre presentazioni, il giorno 15 a Milano e presto anche a Roma mentre si sta approntando un tour per l’estate.

Durante la nuova trasmissione radiofonica in onda sulla webradio Progsky, Prog on the lake, si è già parlato dell’album, che affronterò in maniera più approfondita nei prossimi giorni; intanto se volete domani capitate alla Darsena di Castiglione del Lago dalle ore 19 per scoprire Schiere di sudditi de La Cruna del Lago; durante la serata, ad ingresso gratuito, si potrà acquistare in anteprima il cd.

Link all’evento: https://www.facebook.com/events/459823065826397?ref=newsfeed

#stayprog

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com