Oggi maratona tv e radio per il Concertone di piazza San Giovanni a Roma

Per la nostra rubrica Da vedere in tv, anche in omaggio alla Festa dei lavoratori, segnaliamo oggi 1 maggio il Concertone di Piazza San Giovanni a Roma che torna dopo due anni e che significa maratona tv e radio dalle 15,30 alle 19 e dalle 20 a mezzanotte rispettivamente su Rai Tre e Radio 2. L’intera giornata sarà disponibile anche su Rai Play, sia in diretta che on demand.

A presentare sarà ancora Ambra Angiolini mentre a commentare la prima parte del Concertone dalla postazione di Radio2 in piazza, Diletta Parlangeli ed Elena Di Cioccio e a partire dalle 20, Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto. Saranno tanti gli ospiti illustri che raggiungeranno la postazione di Radio2. Porteranno sul palco del Concertone i loro contribuiti il divulgatore scientifico Barbascura X, la giornalista Francesca Barra e l’attore Claudio Santamaria, la giornalista Giovanna Botteri, l’attore e regista Marco Paolini, il giornalista Riccardo Iacona, lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore televisivo Valerio Lundini.

GLI ARTISTI SUL PALCO

Grazie alla collaborazione con Siae, unici simbolici ospiti internazionali dell’edizione 2022 del Concerto saranno i Go-A, la band che ha rappresentato l’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision Song Contest 2021. Leader della band è Kateryna Pavlenko che pochi giorni fa gli amanti del calcio hanno ascoltato prima di Juventus-Inter insieme a Gaia cantare Imagine di John Lennon, messaggio di pace scelto dal nostro campionato. Per la prima volta al Concertone, ci saranno gli artisti di Notre dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo, con una performance speciale che celebra vent’anni di straordinari successi.
Immaginando un ideale appello in classe, non in ordine alfabetico, ecco l’elenco degli artisti: Marco Mengoni, Go_a, Carmen Consoli, Ariete, La rappresentante di lista, Luchè, Coez, Venerus, Mace feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele, Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso, Rkomi, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, l’orchestraccia, Sinkro, Enrico Ruggeri, Deddy e Caffellatte, Clementino, Mobrici, Coma_cose, Max Pezzali, Fasma, Bigmama, Mecna, Le vibrazioni, Claver gold, Luca Barbarossa e Extraliscio, Angelina Mango, Hu, Notre Dame de Paris, Mr.Rain, Bandabardò & Cisco, Vv.  Inoltre nel pomeriggio, sul grande palco di Piazza San Giovanni, si esibiranno anche i 3 vincitori di 1Mnext 2022, il contest del Concerto del Primo Maggio che ogni anno, tra gli oltre mille iscritti, premia le migliori 3 proposte emergenti.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com