Concerto di beneficenza della scuola “Piano Solo” per i bimbi ucraini

Il direttore di Piano Solo, Alessandro Deledda

PERUGIA“Note di pace” è l’iniziativa della scuola di musica “Piano Solo” di Perugia, un concerto benefico in programma domenica 22 maggio, alle 21, al Teatro Morlacchi di Perugia.

L’idea nasce dal musicista Alessandro Deledda (nella foto di copertina) direttore e fondatore della Scuola, insieme  a una cordata di imprenditori locali che hanno sostenuto l’iniziativa che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Perugia.

I proventi saranno destinati interamente all’associazione AGD (Associazione bambini e giovani con diabete) per sostenere il reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e i bambini ucraini superstiti della guerra affetti da patologie pediatriche.

L’iniziativa nasce dal desiderio del musicista Deledda di lanciare attraverso i propri studenti un segnale concreto di solidarietà, perché “un artista – spiega – deve avere il dono dell’empatia, deve percepire la sofferenza dell’altro”.

Tutti i dettagli dell’evento musicale di solidarietà e i musicisti protagonisti saranno annunciati mercoledì 11 maggio, alle ore 11.30, a Palazzo della Penna di Perugia.

Foto di copertina: Federico Miccioni

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com