Voglia d’estate, a Scheggino grandi preparativi per l’apertura di Umbria activity park

SCHEGGINO – Dice che da domani, lunedì 9 maggio, l’anticiclone ci porterà un clima pre estivo. Staremo a vedere, Di certo c’è voglia di sole e di luoghi dove poterselo godere, magari anche divertendosi.  E allora ecco che stamani vogliamo parlarvi di un parco particolarissimo che come tutti gli altri tornerà ad aprire proprio in vista dell’estate, a giugno, dopo un periodo di forzata chiusura. Si tratta dell’Activo park, a Scheggino, che ha assunto un nuovo nome: Umbria activity park.

 

Ovviamente non è solo questione di anagrafe, in questi mesi il parco è stato totalmente riqualificato con un investimento di 300 mila euro.

Angela Mellone è l’amministratrice di Up trees, la società che si è aggiudicata per l’appunto il bando di gestione del parco. “Stiamo ancora lavorando con interventi ben più lunghi del previsto per questo l’apertura in calendario ad aprile è stata posticipata a giugno con data ancora da definire”.

L’Umbria activity park è il parco avventura più grande del centro Italia con i suoi cinque ettari. Le sue particolarità stanno principalmente nei percorsi avventurosi predisposti e studiati per grandi e piccoli: cinque tragitti sopraelevati tra gli alberi, passerelle, ponti tibetani, liane e carrucole e 27 giochi a terra, si va cioè dalle bocce al mini golf allo zip line fino al maxi ping pong.

 

Gli operatori del parco garantiscono la sicurezza anche attraverso il sistema definito a linea vita continua: “Il sistema è composto da un moschettone – spiega Mellone – che, inserito nel cavo d’acciaio all’inizio del percorso, non può essere in alcun modo sganciato se non una volta giunti a terra. Per tutti i percorsi viene fornita attrezzatura idonea e certificata, tra cui un’ imbracatura e un casco di protezione. Sono acquistabili alla cassa guanti da lavoro per chi volesse proteggere le mani dal contatto con i cavi d’acciaio”.

 In attesa dell’apertura, si può prendere visione delle novità di Umbria activity park sul sito https://umbriactivitypark.it/

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com