Stelio Zaganelli, crowdfunding per il suo ultimo libro “Voglio sapere il tuo nome”

PERUGIA – Chi ci legge sa che abbiamo un vero debole per la letteratura e per chi ne è protagonista. A qualsiasi livello. Così, oggi, davvero volentieri diamo conto del crowdfunding che ha attivato Stelio Zaganelli che vuol dare alle stampe il suo ultimo libro, ne ha già pubblicati tre, “Voglio sapere il tuo nome” (titolo provvisorio ndr.) anche perché il 50% delle royalties derivanti dalla vendita del libro verrà devoluto a Telefono Azzurro il cui operato in difesa dei minori rientra coerentemente tra gli argomenti del volume.

Stelio Zaganelli ci spiega che ha scritto il libro “comprendere la radice e il senso del male e la potenza dell’amore, l’unico sentimento che possa trasformare in qualcosa di meglio tutte le cose.  Per cimentarmi con il genere thriller e un’ambientazione internazionale.  Per divertirmi a mischiare più sottogeneri insieme. L’ho scritto per gettare una nuova luce su ciò che per me un tempo era solo dolore.  Ho scritto questo libro per voi. Per farvi evadere e provare intense emozioni. Spero di esserci riuscito”.

Gli abbiamo chiesto a che punto è la realizzazione di questo suo progetto editoriale e Zaganelli è davvero molto fiducioso: “Ho accettato la sfida propostami da una cara amica di pubblicare il romanzo con la casa editrice bookabook di Milano, specializzata in editoria in crowdfunding. In sostanza il libro sarà pubblicato ed editato professionalmente al raggiungimento delle 200 copie di pre-ordini in 100 giorni, ne sono rimasti 45, attualmente siamo al 44% di copie pre-ordinate”.

E farà di tutto per riuscirci: “Sì, infatti domenica 15 maggio alle ore 19 sarò in diretta instagram per parlare del romanzo. Lunedì  23 maggio sempre alle ore 19 collegamento con  www.rgsradio.it, emittente di Foligno, sempre in streaming. Infine, venerdì 3 giugno alle ore 19,30 al Teatro S. Angelo a Perugia, ci sarà la video presentazione del libro aperta al pubblico”.

Molto convincente per certi versi anche la motivazione per così dire etico-commerciale del crowdfunding.

“Spesso – spiega Stelio Zaganelli – molti romanzi escono e finiscono al macero vendendo poche decine di copie .Il crowdfunding punta su autori e titoli scelti dai lettori, dalle community di amici, fan, amanti della narrativa, eccetera…”.

LA TRAMA

Voglio sapere il tuo nome (American Cracker)

“Può una sola persona – scrive Zaganelli – distruggere l’esistenza di un’intera famiglia? Può una sola persona prendersi l’anima e la vita di coloro a cui ha scelto di fare del male? Echo, la protagonista, ha deciso di andare a lavorare dalla famiglia Jasper nell’upper east side di Manhattan. Ad ogni costo. L’attico dei Jasper dove il capofamiglia, arricchito rozzo uomo del sud, comanda senza educare, sua moglie vive sottomessa ed infelice e i loro figli, Moon e Sun, sono vittime predestinate, è il luogo dove si consuma la tragedia. Da New York al Messico, attraverso un confine non così marcato, uno spartiacque che delineerà il passato, il presente e il futuro dei protagonisti di questo romanzo. Un viaggio a ritroso nel tempo alla ricerca della verità. Una storia che parla di violenza, una violenza figlia dell’ignoranza e di vendetta, figlia di quella violenza. Un romanzo che parla anche d’amore.  Un amore che nasce spontaneo attraverso il dolore. Un romanzo thriller, con venature horror. Una saga familiare dove il concetto di nemesi, personale, familiare e storica, è centrale. Ma chi è veramente Echo, il cui nome ricorda l’antica leggenda ellenica?  A voi scoprirlo…

CHI E’ STELIO ZAGANELLI

Nasce a Ferrara il 17 settembre 1970. Vive da sempre a Perugia. Frequenta il liceo scientifico, si laurea a Firenze in Architettura. Dopo l’esame di Stato a Ferrara si trasferisce per tre anni nelle Marche dove comincia a scrivere.  Parallelamente da allora fino ai nostri giorni lavora nei settori più diversi: moda, architettura, teatro, design, arte, turismo.  Attualmente sta lavorando e continua a formarsi come coach in PNL Ipnotica, Theta Healing e Scrittura Emotiva.  Il suo primo romanzo risale al 2004, l’ultimo al 2022. Romanzi pubblicati: The little girl and Orlando in the Shuttle, ABS, Stati Uniti; L’amore al tempo del design, Bertoni Editore, Perugia, Italia; La storia di Qu, una storia ipnotica, Bertoni Editore, Perugia, Italia. 

Non resta, per chi vorrà, che indicare il link dove poter pre-ordinare il libro, cartaceo o e-book

https://bookabook.it/libro/voglio-sapere-nome-american-cracker/

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com