Dal 15 maggio al via la nuova campagna promozionale “Io amo il mare dell’Umbria”

Condividi su facebook
Condividi su twitter

PERUGIA – Lo slogan “Io amo il mare dell’Umbria”, un vero e proprio ossimoro pubblicitario, potrà piacere o meno, certo è che ha fatto parlare di sé e non poco. Impattante e spiazzante,  introdotto per la prima volta nel 2021, tornerà a caratterizzare la nuova campagna di comunicazione integrata ideata sempre da Armando Testa a partire da domani, domenica 15 maggio, per promuovere il turismo in Umbria.

“Conosciuta come il cuore verde d’Italia – afferma la nota stampa della giunta regionale – è la sola regione del centro Italia priva di sbocchi sul mare. Questa nozione è alla base del paradosso su cui si sviluppa la creatività della campagna: pur non avendo il mare, con la sua natura straordinaria, i suoi borghi secolari e le tante attività che si possono praticare, visitare l’Umbria è una profonda immersione in esperienze che inebriano i sensi. Un vero e proprio tuffarsi nei tanti mari che vanta questa splendida regione: mari di storia, di arte, di cammini, di musica, di sport e di natura. Mari di cui è impossibile non innamorarsi. La trasposizione creativa del concept è dunque il tuffo ideale, immaginario, di una ragazza che volteggiando in aria visualizza i paesaggi, i luoghi e le attività che rappresentano il mare dell’Umbria, e che si conclude con l’ingresso in un prato fiorito, metafora delle emozioni che regala l’immergersi in questo territorio unico. La campagna proseguirà in radio, stampa e nei principali Paesi europei e in USA sul web da giugno. La produzione è stata affidata ad Armando Testa Studios con la regia di Augusto Storero”.

Articoli correlati

Commenti