E’ uscito “Sunday”, primo singolo del progetto “Giant Ferrara” nato da tre giovani ternani

TERNI – Sembra difficile associare Terni, notoriamente una città industriale, alla musica. Eppure la scena musicale cittadina è molto attiva, esiste, anzi spesso resiste a politiche culturali non sempre favorevoli, e soprattutto merita attenzione.

Tra le produzioni musicali più recenti, certamente degne di nota, c’è il progetto Giant Ferrara. Nato da tre giovani ternani Gianluca Pantaleo (voce e synth), Francesco Nesta (chitarre e synth) e Matteo Germani (chitarre e synth) che hanno cominciato a lavorarci di ritorno dall’estero. Un progetto che vuole superare l’orbita cittadina e diventare europeo.

Lo scorso 15 maggio è uscito Sunday il primo singolo che anticipa l’album, che arriverà per la fine dell’estate. Sunday è un brano dalle sonorità brit, sicuramente sobrio, ma che sa sorprendere.

Ne parliamo con Francesco Nesta che lo descrive come un progetto nato “dall’esigenza di esprimersi e di uscire un po’ dal provincialismo, dalla routine quotidiana, dal piattume. E soprattutto dall’esigenza di fare della musica un punto fermo nella nostra vita e nel nostro ambiente.”

Thomas El Honsali, direttore artistico di Ephebia, l’associazione che da 25 anni porta avanti l’omonimo festival, ne parla come di “un prodotto di grande livello, sonorità non scontate e voglia di fare. Qualcosa che nasce dalla voglia di musica e di arrangiamento, che strizza un occhio al panorama europeo”.

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com