Spoleto, l’11 giugno “Merenda nell’Oliveta”

SPOLETO – “Merenda nell’Oliveta” è l’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto in programma sabato 11 giugno. E’ promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Si tratta di un’escursione facile, di circa 6 chilometri, con assenza di dislivelli e adatta ai bambini alla scoperta delle tipicità, sia paesaggistiche che enogastronomiche, del territorio. Nel corso della giornata sono in programma un intrattenimento musicale, attività per bambini, illustrazione delle qualità organolettiche e salutistiche dell’olio extravergine di oliva con degustazione guidata.

Il ritrovo è alla Chiesa di San Pietro extra moenia alle ore 15.30, mentre la partenza per la passeggiata al Giro dei Condotti è prevista alle ore 16.

Alle ore 17 è previsto l’arrivo all’antico Monastero Santa Maria Inter Angelos (Palazze) dove sono in programma le letture nell’oliveta per bambini, a cura della Biblioteca comunale ‘G. Carducci’, l’intrattenimento musicale con la scuola comunale di musica e danza ‘Alessandro Onofri’, la degustazione di prodotti tipici del territorio e l’incontro divulgativo con esperti nel settore dell’olivicoltura. Arrivati al Monastero Santa Maria Inter Angelos i partecipanti verranno omaggiati con una bag contenente prodotti tipici del territorio.

La partenza per il rientro è prevista alle ore 19.00. I posti sono limitati ed è quindi necessaria la prenotazione chiamando l’Ufficio del Turismo al numero 0743 218620 o scrivendo all’email info@iat.spoleto.pg.it.

 

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com