AUCC e “Neo Amico Mio”: contro i tumori della pelle 11 giugno visite gratuite a Perugia

PERUGIA Sabato 11 giugno prevenzione gratuita contro i tumori della pelle grazie all’Associazione Umbra Contro il Cancro (AUCC). L’iniziativa “Neo Amico Mio” è stata resa possibile grazie alla collaborazione decennale fra l’associazione e Villa Salus di Bastia Umbra. Le visite mediche sono effettuate, con la tecnica di dermoscopia a epiluminescenza, dal dottor Giulio Franceschini e dalla dottoressa Chiara Franceschini.

L’appuntamento è alla sede regionale dell’Associazione, in Strada La Torretta, 2/bis, a Perugia.

“Questo servizio che portiamo avanti da anni – afferma il presidente Aucc, avvocato Giuseppe Caforio – è fondamentale, al pari della prevenzione del tumore al seno, come attestano i dati sul melanoma. Aucc intende continuare a offrire questa opportunità alla comunità, mettendo a disposizione i nostri medici”.

Il tumore della pelle è una tipologia particolarmente aggressiva che fa registrare, ogni anno, in Italia, 7000 nuovi casi e 1500 decessi. La fascia d’età più a rischio è quella tra i 50 e 60 anni e nel 20 per cento dei casi anche in soggetti tra i 15 e i 39 anni di età.

Per effettuare la visita gratuita occorre prenotarsi chiamando il 3334160590 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

In programma, anche altre tre date, subito dopo l’estate e che copriranno le zone del Lago Trasimeno, Norcia/Cascia e il ternano.

L’iniziativa è in collaborazione con Cesvol, Rotary Club Assisi, Avis regionale Umbria, con il patrocinio dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Nella foto di copertina: Giulio e Chiara Franceschini ed Enzo Severini, membro del Consiglio direttivo provinciale di Perugia.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com